Loading...

La dieta dello zafferano

dieta zafferanoPerdere peso con lo zafferano? Secondo l’ennesima moda proveniente da oltreoceano sarebbe possibile.

Basterebbe aumentare il consumo di questa costosissima spezia per vedere magicamente chili e chili di adipe scomparire quasi per magia.

Ma è tutto oro quello che luccica? Secondo noi no, e vediamo perché.

Serotonina e dieta: il trucco dello zafferano

Secondo chi ha messo a punto questa dieta, che è stata concepita da un dietologo statunitense e che conta, immancabili, studi che ne certificherebbero la possibile validità, consumare dosi maggiori di zafferano andrebbe ad aumentare la quantità di serotonina prodotta.

La serotonina è un ormone che ha effetti sul nostro umore e sul piacere, e che andrebbe collateralmente a regolare anche il nostro appetito. E’ tutto qui il trucco di questa dieta, che sembrerebbe, a detta di chi l’ha provata, quantomeno miracolosa.

E’ vero?

Forse si, forse no. Livelli maggiori di serotonina potrebbero infatti effettivamente regolare l’appetito, tenendoci lontani da quei terribili attacchi di arme che sono responsabili di tanti dei nostri chili in eccesso.

Sulle magiche proprietà dimagranti dello zafferano però continuiamo a nutrire i nostri dubbi, dato che nessuno studio scientifico degno di nota ha confermato queste supposizioni.

Cosa si mangia nella dieta dello zafferano?

La dieta dello zafferano non è una dieta vera e propria. Si tratta infatti di un regime che ci invita a integrare la nostra dieta normale con un certo numero di infusi di zafferano, che avrebbero la capacità di far partire un circolo virtuoso della serotonina, con il nostro appetito che andrà gradualmente a diminuire, avendo ovviamente effetti anche sul nostro regime alimentare.

Provare non costa nulla, anche se di risultati non aspettatevene molti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons